Calgary
XV giochi invernali
Scuola di lingue nella terra di petrolio, Western e cultura
Città cosmopolita, la più popolosa della provincia dell’Alberta. Oltre 1.200.000 abitanti, a un’altitudine di 1045 m, in una regione di colline e altopiani, a circa 80 km dalle montagne rocciose.
Nel raggio di pochi chilometri, numerose stazioni invernali favoriscono lo sviluppo dell’industria del turismo, anche grazie al fatto di essere stata scelta nel 1988 come sede dei XV giochi olimpici invernali.
Altra industria che contribuisce in modo predominante all’economia della città è quella petrolifera, seguita dall’industria tecnologica e agroalimentare.
Oggi Calgary è una città ricca e moderna, con un simpatico contrasto tra la cultura western e lo skyline dei grattacieli, del quale la Calgary Tower è divenuto il simbolo. Culturalmente vivace è sede di numerose università.
Clima
Clima continentale con estati calde e umide con temperature che possono superare i 30 gradi, inverni freddi con temperature che possono rimanere al di sotto dello 0 da metà novembre a metà marzo, con la presenza di neve in città. Le giornate di sole sono molto frequenti in entrambe le stagioni. L’autunno con i suoi incredibili colori e la primavera, sono stagioni di breve durata con situazioni climatiche molto variabili.
Easy School Canada ti aspetta in sede in via Figlie dei Militari 3D, Torino
Partecipa agli eventi informativi!